"Il codice degli occhi"

"Il codice degli occhi"
“Ti lascio le tue riflessioni / io sono troppo di carne/ e vivo in questo mondo/ partorita da una cicatrice azzurra.” (a.r.) ... “La poesia di Anna Rizzardi può, a prima vista, apparire semplice, quasi che si componga da se stessa. In realtà, oltre a questo dato spontaneo che diamo per assunto e imprescindibile, bisogna dire che la scrittura di questa Autrice ha e nasce da un profondo retaggio di solidi saperi e da una lunga meditazione - anche in qualità di attenta lettrice: lo stesso Leopardi infatti affermava che per essere poeti bisogna essere prima di tutto lettori - sulla tecnica e sullo stile da impiegare nei suoi scritti. A ciò non concorrono solo gli appassionati studi classici e umanistici, perché questi, da soli, non possono bastare a spiegare le capacità di scrittura, né attestano a-priori alcuna capacità poetica. È che Anna Rizzardi, con la sua profonda sensibilità, non solo scrive Poesia, ma pensa in Poesia: ha cioè un vero e innato talento, continuamente confermato da espressività poetica e cura e attenzione in ogni suo scritto. È attenzione per ogni particolare del linguaggio e attraverso quanto scritto finora, posso dire che Anna Rizzardi “dona” la sua anima al lettore che si approssima a leggere questi testi e in questi scritti il lettore trova il cuore e l’anima di questa Autrice. Sente tutto ciò e attraverso le parole scritte, il lettore ri-sente e ri-ascolta le proprie emozioni, perché Anna Rizzardi si s-porge verso il lettore." ( Carmine Valendino, Presidente dell'Associazione culturale "Luna Nera")

Progetto G.A.I.A. pro Meyer * acquisto libri

Acquistando i miei libri e i libri di LunaNera, sostenete direttamente il Progetto G.A.I.A.
dell’Ospedale Meyer (http://www.facebook.com/fondazione.meyer?fref= ts), Gruppo per l’Abuso all’Infanzia e Adolescenza. I ricavati sono interamente devoluti a tale progetto.
Il G.A.I.A. è stato creato all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze per aiutare i minori vittime di abusi e/o maltrattamenti che giungono all’osservazione clinica anche per altri motivi, promuovendo la conoscenza del fenomeno, fornendo assistenza psico-sociale oltreché medico-chirurgica,raccordando il lavoro con le Istituzioni allo scopo di fornire aiuto concreto alla lotta all’abuso verso i minori in tutte le sue forme attraverso metodiche operative in team working.
📌📚CHI FOSSE INTERESSATO a un invio immediato, può contattare
la sottoscritta via messenger : 📧
   https://www.facebook.com/anna.rizzardi
  instagram: annarizzardipoetry
    

I libri sono ordinabili anche , ma con qualche attesa, sui principali siti on line
https://www.lafeltrinelli.it/libri/anna-rizzardi/1376567
https://www.libreriauniversitaria.it/libri-autore_rizzardi+anna-anna_rizzardi.htm
https://www.unilibro.it/libri/f/autore/rizzardi_anna






















LunaNera e il Meyer.....giugno 2014



Attestato di sostegno al Progetto GAIA  maggio 2015- Firenze


LunaNera 2017



gennaio 2018....Il nuovo progetto di Lunanera...l'adozione a distanza di un bimbo   <3



Nessun commento:

Posta un commento